mercoledì 29 febbraio 2012

Festa della donna. RADIO JEUNESSE


Festa della donna. RADIO JEUNESSE intervista il Sindaco di Saint Pierre e il Procuratore capo di Aosta per
"Omaggiare il Gentil Sesso"

Aosta – Giovedì primo marzo alle 15:00 è andata in onda sulle frequenze di Radio Monterosa la prima puntata di “Radio Jeunesse pour la comunication de la légalité”. Il progetto finanziato dalla legge 11/2010 prosegue con un appuntamento bisettimanale, il martedì e il giovedì sempre alle ore 15. Giovedì 8 marzo, una puntata dedicata alle donne, ospiti il Procuratore capo di Aosta e il Sindaco di Saint Pierre.


I primi ospiti del progetto”, annuncia il presidente di Scelte Giovani, Didier Pellissier, “li abbiamo selezionati per rendere omaggio al 'Gentil Sesso'. Avremo in studio il Procuratore capo di Aosta (dott.ssa Marilinda Mineccia) e il Sindaco di Saint Pierre (Daniela Lale Demoz) – Il procuratore farà un quadro della legalità in Valle d'Aosta rispondendo a domande come 'La Valle d'Aosta è un'isola felice?', mentre il Sindaco ci aiuterà ad affrontare la Festa della Donna con un punto di vista da sindaco-donna. Siamo ancora in trattativa per poter intervistare Miss Valle d'Aosta (Alessia Cervelli)”.


E' da gennaio che ci stiamo preparando per andare in onda”- continua Pellissier - “abbiamo lavorato sodo per tirar fuori qualcosa di buono in grado di comunicare a 360 gradi la legalità attraverso la radio. Il compito non è per nulla semplice, siamo però certi che ne valga la pena, la posta in palio è molto alta: una Valle d'Aosta più sicura e più felice”.


Il segretario di Scelte Giovani, Renato Ongania afferma: “Siamo grati a tutti coloro che ci hanno consigliato con pazienza durante i preparativi. Senza le loro dritte il progetto non avrebbe visto la luce; siamo soddisfatti e come abbiamo detto più volte, affronteremo il tema della legalità dal basso, dando voce agli studenti. Invitiamo gli insegnati a prendere contatti con noi per far partecipare i loro studenti al progetto radiofonico”.

L'iniziativa si avvale di un contributo della Regione Valle d'Aosta. Tra i partner: il Carcere di Brissogne, l'Associazione LIBERA di Don Ciotti, Medici Senza Frontiere, la Cittadella dei Giovani; organismi che hanno una valenza nazionale come l'UNICRI (Istituto di Ricerca dell'ONU per quanto riguarda il Crimine, che ha sede a Torino), il Parlamento Europeo dei Giovani e personalità di spicco come l'ex giudice del “Pool di Mani Pulite” Gherardo Colombo.


Radio jeunesse è in onda su Radio Monte Rosa (Mhz 94.6), su Internet al sito http://www.radiozai.net/ oppure sul satellite Sky canali 886 e 700. Per maggiori informazioni 328.2799578 (Didier) – www.radiojeunesse.eu






Nessun commento:

Posta un commento