martedì 13 marzo 2012

ASSOCIAZIONE SCELTE GIOVANI - Carcere di Volterra


RADIO JEUNESSE pour la comunication de la légalité in visita al Carcere di Volterra per una “Cena Galeotta”.


Aosta – Una delegazione dell'Associazione Scelte Giovani, domenica 11 marzo ha partecipato ad una cena all'interno del Carcere di Volterra (Pisa). L'iniziativa si inserisce nel progetto Radio Jeunesse pour la comunication de la légalité, sostenuto dalla Regione Valle d'Aosta.

Le Cene Galeotte, cene in carcere” - afferma Didier Pellissier, presidente dell'Associazione Scelte Giovani, “sono un iniziativa che coinvolge i detenuti che vestono gli insoliti panni di chef, maitre e camerieri. Cene interamente preparate e servite dai reclusi, che cucinano personalmente, affiancati da un cuoco di fama, in un'atmosfera suggestiva e surreale, con tavole apparecchiate finemente”.

Siamo stati invitati a questa cena dal Presidente del Parlamento Europeo dei Giovani, Andrea Stagni, partner nel nostro progetto per la legalità”, precisa Renato Ongania, segretario dell'Associazione Scelte Giovani, “Eravamo circa 100 persone tra studenti, accompagnatori e docenti. In più c'era la presenza dell'Onorevole Rosy Bindi, del Direttore del Carcere e del Provveditore Regionale, responsabile di 12 strutture in tutta la Toscana. Volterra ci ha dato un ottimo esempio di solidarietà attiva e ci ha offerto uno spaccato del mondo carcerario che conserveremo per sempre”.



Le puntate alla radio in programma per martedì 20 marzo, in onda alla 15:00 su Radio Monterosa, avrà come ospite speciale il Prof. Dott. Saverio Fortunato. Si parlerà di legalità e droga; mentre giovedì 22 marzo interverrà l'ex Giudice del pool di “Mani Pulite”, Gherardo Colombo sul tema “Educare alla legalità”.
Radio jeunesse è in onda su Radio Monte Rosa (Mhz 94.6), su Internet al sito http://www.radiojeunesse.eu oppure sul satellite Sky canali 886 e 700. Per maggiori informazioni 328.2799578 (Didier)



Nessun commento:

Posta un commento