martedì 27 marzo 2012

C'E' ANCORA LA SCHIAVITU' IN EUROPA? LA PAROLA AGLI ESPERTI



RADIO JEUNESSE pour la comunication de la légalité, affronta la schiavitù moderna e dialoga con
il Parlamento Europeo dei giovani

Aosta – Radio Monterosa trasmetterà due puntate nell'ambito dell'iniziativa denominata “Radio Jeunesse pour la comunication de la légalité”, sostenuto dalla Regione Valle d'Aosta. Martedi si parlerà di schiavitù moderna, mentre giovedì entrerà in scena il Parlamento Europeo dei Giovani.

Sappiamo che stiamo toccando dei nervi scoperti del sistema. Parlare di legalità non è facile, ecco perchè ci siamo affidati anche a degli esperti dell'ONU” - afferma Didier Pellissier, presidente dell'Associazione Scelte Giovani, “Con loro abbiamo discusso di prostituzione e agenzie criminali internazionali. Tra i nostri interlocutori ci saranno la dott.ssa Vittoria Luda di Cortemiglia, focal point sulla tratta dell'UNICRI e Andrea Stagni, Presidente del Parlamento Europeo dei Giovani”.

sono temi molto delicati”, continua Renato Ongania, segretario dell'Associazione Scelte Giovani, “siamo consapevoli che l'illegalità non è qualcosa di astratto, ma possiamo fare qualcosa a riguardo. La soluzione è parlarne di più”.

Le puntate saranno mandate in onda domani martedì 3 aprile, alle 15:00 su Radio Monterosa, e giovedì 5 aprile.

Le puntate precedenti sono tutte scaricabili al sito Internet del progetto: www.radiojeunesse.eu - Radio jeunesse è in onda su Radio Monte Rosa (Mhz 94.6), oppure sul satellite Sky canali 886 e 700.

Nessun commento:

Posta un commento