venerdì 5 giugno 2015

I giovani della Valle d'Aosta premiati per le scelte di Legalità

Sabato 6 giugno, alle ore 11.40, presso l’Istituzione scolastica Maria Ida Viglino di Villeneuve, l’Assessore all’istruzione e cultura, Emily Rini, e il sindaco di Corleone, Lea Savona, consegneranno gli attestati di partecipazione agli studenti delle classi terze che hanno aderito al progetto Insieme per la legalità e tre borse di studio – del valore di 400, 300 e 200 euro - ai vincitori del concorso organizzato nell’ambito dello stesso progetto.

Insieme per la legalità è un’iniziativa ideata dall’Associazione valdostana Scelte Giovani in collaborazione con il Comune di Corleone, nel quadro della Carta dell’Amicizia sottoscritta alcuni anni fa dal Comune siciliano con il Celva e con il sostegno dell'Assessorato dell’istruzione e cultura.

Il concorso consisteva in un percorso educativo alla legalità, che portava alla realizzazione di un elaborato sul tema. Analogo progetto è stato promosso anche tra gli studenti di Corleone, che sono stati premiati nella cittadina siciliana sabato 23 maggio, giornata della memoria di Falcone e Borsellino. Nell'occasione, una delegazione di una dozzina di volontari, guidata dal presidente di Scelte Giovani, Didier Pellissier, aveva partecipato all’evento e consegnato le tre borse di studio agli studenti siciliani.

La giuria corleonese che ha decretato i vincitori per la Valle d'Aosta era composta dal professor Dino Paternostro e dal dirigente scolastico Giuseppina Sorce

(fonte: ufficio stampa Regione Valle d'Aosta)


(Foto archivio) Didier Pellissier con il presidente Grasso sulla Nave della Legalità (Maggio 2013)

Nessun commento:

Posta un commento